In occasione del 10 dicembre, Giornata Internazionale dei Diritti Umani in 68 Comuni e Province è iniziato il dibattito per l’approvazione della mozione “Difendi i Diritti e il Diritto”
E tu hai proposto al tuo Comune di aderire?
Chiedilo al/alla Sindaco/a, a un assessore/a o a uno/a dei/delle consiglieri/e comunali. Chiedilo anche alla tua Provincia e Regione
Il 10 dicembre è il giorno dei Diritti Umani. Il giorno in cui, in tutto il mondo, si celebra la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la Carta più importante del mondo scritta dopo due guerre mondiali e 70 milioni di morti per dire basta a tutti gli atti di barbarie e spingere l’umanità sulla via della pace.
Di fronte agli orrori e ai crimini impuniti che si susseguono in Ucraina, a Gaza, a Gerusalemme, in Cisgiordania, in Libano e in tante altre parti del mondo, abbiamo chiesto a tutti i Comuni di approvare un ordine del giorno per riaffermare l’impegno in difesa dei diritti umani e del diritto internazionale oggi sotto attacco.
Prendi l’ordine del giorno che trovi in allegato e chiedi al tuo Comune di approvarlo entro il 10 dicembre! Difendiamo la nostra Umanità! Difendiamo i Diritti Umani. Difendiamo il Diritto Internazionale dei Diritti Umani. Difendiamoli in ogni città!
Non stanchiamoci mai di chiedere e, soprattutto, di fare pace.
Fraternamente
Flavio Lotti
Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace
Scarica qui la mozione e qui una bozza per la lettera di accompagnamento