La Legge Bossi-Fini (189/2002) crea la clandestinità prevedendo l’ingresso regolare solo a chi ha già un posto di lavoro. Di fatto la regolarità viene conquistata solo con le sanatorie di volta in volta adottate o con la finzione dei “decreti flussi”, che ipotizzerebbero l’assunzione dello straniero nel suo Stato d’origine senza averlo mai prima incontrato. Ma anche chi viene ammesso regolarmente in Italia, può cadere in clandestinità per la perdita del posto di lavoro.
Un’enorme massa di immigrati viene così regalata a datori di lavoro senza scrupoli o alla criminalità dando vita a lavoro “nero”, senza tutele di sicurezza e di diritti minimi, permettendo lo sviluppo ormai endemico del caporalato e vaste aree di evasione fiscale e contributiva.
Mese: Agosto 2024
Euromissili
… ovvero “Il dottor Stranamore 2.0”
Voi credevate che fosse finita!
Dite la verità, credevate davvero che con il trattato INF (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty) dell’8 dicembre 1987, quello che mise fine alla vicenda dei missili nucleari in Europa, il discorso “euromissili” fosse chiuso!
Ebbene non è mai troppo tardi per volersi male! Adesso, scaduto il trattato INF il primo agosto 2019, stanno ricominciando.
Questo è l’Appello ai pacifisti per una mobilitazione contro i nuovi euromissili di Peacelink. Nella pagina trovi anche i links per aderire e per gli approfondimenti. Se vuoi fare di più, in questa pagina ci sono i modi in cui puoi aiutare.